Oroscopo aprile 2024

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è aries.png

Ariete
Le cose sembrano scorrere più lentamente di quanto vorreste, in modo pastoso. Esistono quelle faccende conosciute come circostanze con cui dovete fare i conti insomma. Vi infastidite battendo il piede, ma nel frattempo potete introdurvi nei reami di Una notte sul treno della via lattea, di Miyazawa Kenji. Respirare l’aria di questi racconti, nell’attesa.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è torocopia.png

Toro
Ci sono eventi e azioni collaterali per niente aggressive, ma voi le vestite da guerra. Vi fate un film di lotta e condanna mentre intorno le cose procedono un po’ come vogliono. Serve darsi una calmata e per farlo suggerirei di leggere di mondi alternativi e pratiche differenti: per voi La trama alternativa di Giusi Palomba.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_5400.jpeg

Gemelli
Non c’è neanche un alito di vento ma a voi sembra che tutto si muova. Il momento è quello giusto per fare ciò che davvero vi sembra sbagliato. Avete la certezza che le cose debbano andare diversamente, quindi prima o poi lo fareste comunque. Per voi Babel di R.F. Kuang, per scoprire come i mondi si raccontano o almeno amano raccontarsi.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_5654.jpeg

Cancro
Sapete come ottenere quello che volete. In realtà ve l’hanno fatto notare, e voi non riuscite a conciliarvi con l’idea che davvero un’altra persona abbia messo bocca su una soluzione che volevate trovare personalmente. Questo mese vi serve un viaggio a metà tra il fantastico e la realtà nuda e cruda, per ricalibrarvi. Per voi Il famiglio della strega, di Francesca Matteoni.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è leo-copia.png

Leone
Vi descrivereste come individui capaci di fare tutto da solə, al momento? In realtà sarebbe più corretto pensarla come lottatori, o velocisti. Ma questa primavera non è il momento per staccarsi dal gruppo. Passeggiate lentamente e respirate. Leggete però Psychorama, con le visioni di Zattera, Arcidiacono, Bacter e Dast, per lasciare comunque che un’aria strana spiri dalle vostre parti: se dovete cominciare a correre almeno sarete sveglə e attentə.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img-6350.jpg

Vergine
Il pattern ripetitivo di dare cura solo per ricevere cura e attenzione in cambio raggiunge in questo periodo picchi non proprio apprezzabili. Tornare a prendervi cura di ciò che ha davvero di cura e provate a cancellare tutto ciò che non la necessita. Per un minuto, per cinque, per ore. Per voi L’astore di T.H. White, probabilmente libro vostro per tutti i mesi.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_6433rid.png

Bilancia
Le cose nuove sono nell’aria, ma non sono visibili. Ma non importa perché riuscirete a dare loro forma anche se non hanno raggiunto lo spazio, anche se ancora sono soltanto nella vostra mente. Questo è un mese di inizi, inizi bonus che vi vengono offerti. Per voi Un’estate di Claire Keegan, una storia semplice che diventa bussola in questo mese.

Scorpione
Piccole energie ma soprattutto poca voglia di incanalarle in qualcosa. Se questo fosse un videgioco avreste praticamente finito la stamina. E niente, tocca frenare un secondo per recuperarla. Per voi questo mese, per evocare forze primaverili, Acquadolce di Akwaeke Emezi, per un fantastico da saper accettare.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_6789.jpeg

Sagittario
Vi sembra che certe faccende, certe persone o storie, abbiano una sola faccia. Non riuscite a cogliere le sfumature e qualche volta vi sembra davvero tutto immensamente polarizzato. Questo mese dovete raccogliere le idee, fare schemi e tracciare racconti per capire come riprendervi le varie sfumature e gli equilibri. Per questa primavera di storie nelle storie: Il canto del profeta di Paul Lynch.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è copia500.png

Capricorno
Ve la cavate bene in mezzo a degli equilibri da mantenere rigidi, anche se voi li avete in parte resi tali, ma ogni tanto le cose vi sembrano sfuggire di mano. Vi sembra che sia tempo perso, insomma. Per voi marzo significa ricondurre questo sentimento in un angolo e capire che sta a voi scegliere qual è il livello di impegno che desiderate porre in qualcosa. Leggete e usate come mappa Mostri meno noti del ventunesimo secolo di Kim Fu.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_7029.jpg

Aquario
Possedete una specie di potenziamento, una sorta di vero e proprio power-up che vi rende indomabili. O forse ve ne siete convintə, ma va bene lo stesso. Questo marzo per voi è un mezzo per creare, uno strumento per trovare nuove idee. Per voi Un mondo di meraviglie di Aimee Nezhukumatathil.

Pesci
Esuberanti e spintə verso il nuovo, ma con cautela. Tutto sembra andare come deve andare e almeno al momento accettate di buon grado anche i rallentamenti. Per voi questo mese un libro breve e letale: La panne. Una storia ancora possibile, di Friedrich Dürrenmatt.


Oroscopo di Paper Moon / illustrazioni di Elisa Lipari.

Lascia un commento