Torre di Astrologia | oroscopo letterario agosto 2018

L’ennesima scusa per parlare di libri, scomodando pianeti e scoprendo congiunzioni kafkiane.
(Illustrazioni di Lipsteria) 


ARIETE 2Ariete (21 marzo // 20 aprile)
Non c’è una via di fuga dall’energia che vi assale a cui corrisponde un’uguale e contraria smania polemica e tensione distruttiva. Siete capaci di mangiar sassi per poi digerirli con appena un minimo di logorio, ma solo perché ci avete pensato un po’ troppo, altrimenti sarebbero andati giù lisci come limoncello fresco. Stagnate in questo metabolismo ribelle e indisciplinato da qualche mese ormai; la soluzione è L’Inquieto, semestrale, sempre illustrato sempre dritto al punto. Loro si presentano al meglio: Siamo quello che mangiamo. Quindi per allontanarsi, per lasciar stare il resto, per tornare a dormire tranquilli (ma non troppo, perché anche quello fa male).


capricornoToro (21 aprile // 20 maggio)
Tutto è superato, finito. E se così non fosse siete pronti a rimescolare tutto, variatione confusione et discordia, ribellandovi a ogni istituzione, regolamentazione e senso.
Niente di meglio che rincarare la dose con Verde Rivista; autoreferenziale, ribelle e ignota. C’è un po’ di tutto, ma voi avete letto Cometa Gli animali che amiamo, quindi siamo pronti direi.

 

 


18378771_816526621846678_506005137_oGemelli (21 maggio // 21 giugno)
Vi siete ridimensionati (un pochino, ma è già un traguardo). Rimanete comunque ipertesi, iper pronti a scattare. Pare che la soluzione sia leggere, scrivere, creare, trovare anfratti cervellotici da dissezionare. Ammatula può essere il luogo giusto dove prender fiato e rimettervi in sesto, mantenere quel poco di equilibrio appena guadagnato, un posto equilibrato ma denso. Ci sono già due numeri che possono placarvi.

 


CANCROCancro (22 giugno // 22 luglio)
Siete diventati dei sopravvissuti provetti. Avete ormai aggiunto un power up non da poco, ovvero la mimetizzazione, la capacità di mutare forma a vostro piacimento. Per gente come voi non è per niente male. Vi serve la precisione e l’imprevedibilità per continuare a mantenere questo profilo benefico: Tre Racconti. Tre racconti ognuno legato da un filo, incorniciato in quell’esatto momento. Per voi perfetto.

 


LEONELeone (23 luglio // 23 agosto)
Attenzione a non strafare. Certo, molto bravi; continuate a brillare, a ordinare ogni sottigliezza e ad ammaestrare l’equilibrio con una certa grazia. Ma vi invito a prestare attenzione ad altro, alle cose belle, ad altro che non sia il vostro ego galeggiante, ecco.
Cadillac è il vostro amuleto. Scegliete un numero qualsiasi e vi accorgerete che c’è tanto altro, ovunque, ogni via porta da qualche parte. Non ci siete solo voi. Leggete, e scoprite, anche cose nuove. Sennò finisce che non andate da nessuna parte, ovvio.


VERGINEVergine (24 agosto // 22 settembre)
Le forze subdole e nascoste nell’ombra si sono palesate. Fatevi schermo da delusione, indossate un atteggiamento adatto al resistere alle frivolezze (non fatevi tentare dal disequilibrio, vi fa malissimo e lo sapete), ordinate tutti gli inganni che vi sono stati scagliati contro e dategli fuoco. Lo so, non è una prassi degna di voi. Ma vi assicuro che starete meglio. E leggete inutile, che sta anche ricostruendo Frankestein. Partite anche voi da un organo e assemblatevi di nuovo.


BILANCIABilancia (23 settembre // 22 ottobre)
Quello che si dice di voi è che siate capaci di adattarvi ad ogni situazione, peccato che in questo momento a questa dote si accompagni una stagnazione che si fa sempre più nociva: certo, sapete adattarvi, ma neanche volete uscire da questa situazione.
Dovete cambiare le cose. Leggete cose che non avete mai preso in considerazione, riprendete libri abbandonati da tempo (se siete quel tipo di persone). Leggete Colla, dove sicuramente troverete qualcosa, un nome nuovo, un racconto diverso, qualcosa di mai visto prima.


SCORPIONEScorpione (23 ottobre // 22 novembre)
Siete la puntata finale di una serie tv. Anzi, la penultima puntata. Dove c’è quel personaggio che sbaglia qualcosa, fa un errorino minuscolo, in modo che poi scoppi il finimondo e nell’ultima ce la vediamo davvero brutta. Voi l’errore non l’avete ancora fatto, ma la tensione sembra essere la stessa. Visto che come sempre potete aggrapparvi alla vostra energia ambigua, alle ossessioni e alle voglie irrefrenabili che vi tengono vigili, vi consiglio di leggere Carmilla e non solo adesso, questo mese, ma sempre.


SAGITTARIOSagittario (23 novembre // 21 dicembre)
TerraNullius è una parola che dice: la salvezza è il gorgo. E voi dovete dirigervi proprio qui. Non avete ancora capito che dovete diffidare da ordini, regole e paletti di sicurezza. Prendete una mappa e bruciatela, basta.


capricornoCapricorno (22 dicembre // 20 gennaio)
Meglio stare da soli e mettersi alla ricerca di tesori sepolti o ancora da seppellire.
Alla fine avete imparato a convivere con l’ecosistema che vi circonda, quindi è il momento giusto per ribaltarlo. Lasciate perdere la sicurezza e le comodità.
Fate un giro su Crapula, chiaro.


sdgsdgsgAcquario (21 gennaio // 19 febbraio)
Vi siete guastati nel bel mezzo di un cammino leggero e spensierato. Dove avete messo la testa? In un luogo troppo sicuro e ammuffito, senza ombra di dubbio. In questo mese, dove tutti si ribellano senza neanche pentirsene, voi siete gli unici che spiano la situazione dalla serratura. Unitevi a quelli là fuori. Continuate a destreggiarvi tra equilibrio e pena, ma vi assicuro che questo forse è il mese giusto per piantare la bandiera della vittoria. Leggete Foga. Istantanea, letale. Prendete un bel respiro.


pesciPesci (20 febbraio // 20 marzo)
Date la giusta importanza a sogni e visioni o meglio elaborateli. Trasformateli. Dall’inizio dell’anno leggete fantasticherie e ancora non avete trovato il giusto terreno surreale dove appoggiarvi. Forse avete bisogno di indicazioni più precise. Leggete Narrandom. Troverete di sicuro le parole adatte per elaborare ogni informazione onirica che avete trovato quando non eravate abbastanza concentrati.

 

 

 

Annunci

Una risposta a "Torre di Astrologia | oroscopo letterario agosto 2018"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...